sabato 6 ottobre 2012

Metti la canottiera? NO

"Metti la canottiera?" "NO!!"
Era l'inzio di una canzone dello zecchino d'oro che amavo particolarmente, (qualcuno se la ricorda? o sono solo io la pazza che la conosce ancora tutta  a memoria? ) perchè come la maggior parte dei bambini odiavo la canottiera bianca, era brutta e scomoda e mia mamma mi costringeva a metterla per non prendere freddo al come diceva lei "pancino".
Forse è stato proprio a causa di questo trauma infantile che al liceo c'è stata la rivoluzione, la canottiera non solo era stata bandita ma la lunghezza delle magliette si accorciava sempre di più mostrando la pancia anche in pieno in inverno ( Dio solo sa come facevo a non avere freddo se vado in giro così adesso mi prendo uno di quei mal di pancia che non ci si dimentica facilmente).
Ora che la rivoluzione adolescenziale è terminata , ammetto che comincio a trovare sexy la canottiera, (specifichiamo non quella bianca senza maniche da muratore... per quella provo ancora ribrezzo)che sia cipria o nera non ha importanza, quello che conta è che sia di seta con un leggero scollo a V, e perchè no con qualche dettaglio in pizzo, perfetta sotto una camicia trasparente, così da creare l'effetto vedo non vedo che tanto piace agli uomini, indispensabile per un weekend romantico in baita o semplicemente per tenerci calde nelle giornate invernali.
Non so voi ma se adesso mi chiedessero "metti la canottiera?" rispondere "Sì ma rigorosamente di seta" :)
e voi?





                                     (immagini via internet)

Nessun commento:

Posta un commento